Sagra della Pera   3405831578

Sagra della Pera

Vigarano Pieve - Ferrara
 

27-28-29-30 settembre 4-5-6-7 ottobre

Descrizione

La pera in tavola

Giunta all'undicesima edizione, la kermesse gastronomica organizzata dal locale Comitato Pro Civitate valorizza la pera IGP dell’Emilia Romagna. La pera si può mangiare praticamente, in ogni stagione, anche se il periodo di maturazione e di raccolta è proprio quello di fine estate, inizio autunno. L'Ospite della Sagra può gustare deliziose portate a base di pera come la selezione di formaggi e pere, i tortelli alle pere e speck, gli involtini con pere, pancetta e grana, i medaglioni di faraona con pere, noci e prugne secche, il gelato alla pera e la torta di pere e cioccolato.
Può inoltre apprezzare le migliori specialità della cucina Ferrarese come cappelletti, cappellacci di zucca, salamina da sugo e torta di tagliatelle.

MenĂ¹

Antipasti:
Affettati misti con Pinzin - Misto di formaggi e pere
Primi:
Lasagne al forno con (pere, pere e tartufo) Tortelli alle pere con (gorgonzola e speck, burro e salvia) Cappelletti (tartufo, brodo, panna, ragù) - Cappellacci (ragù, burro e salvia)
Secondi:
Involtini con pere al Brandy - Straccetti con pere all'aceto balsamico Grigliata di carne alla brace - Castrato alla brace - Tagliata di manzo e al tartufo Cotoletta e al tartufo - Salamina con purè - Galletto alla brace
Contorni:
Verdure alla griglia - Patatine fritte - Insalata con pere e noci Purè di patate
Dolci: Gelato alla pera - Torta con pere e cioccolato - Zuppa inglese Torta tagliatellina

Orari

Stand coperto - Apertura ore 19.30
Area Parrocchiale - Via Mantova, 120 Info: 340 5831578

Vigarano Pieve - Ferrara